Dottore Commercialista iscritto all’Albo di Roma. Diplomato Ragioneria e Laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma nel 1998 con una tesi in Finanza Aziendale sulla valutazione delle opzioni. Esercita la professione dal 1999. Ha maturato esperienza in ogni settore grazie ad una ricca formazione sia durante gli anni del tirocinio che successivamente ricoprendo anche il ruolo di responsabile amministrativo in importanti società e gruppi. Negli ultimi 8 anni si è specializzato nella gestione delle società operanti nel settore dell’energia e del petrolio, fornendo assistenza contabile e fiscale nonchè creando strumenti di supporto per le decisioni del management; ha gestito, inoltre, svariate categorie quali:
- artigiani, commercianti e professionisti (soprattutto medici, avvocati, ingegneri, architetti)
- società di persone, di capitali e gruppi di imprese
- onlus, enti non commerciali, società sportive e fondazioni
Nel corso degli anni ha assistito alle valutazioni d’azienda e di rami d’azienda, supportando anche le società con modelli di sviluppo di business plan o analizzando le criticità in vista di soluzioni “anti-crisi”.
Dal 2017 è membro della Commissione Organizzazione Studi Professionali dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma; esperto in time managment ha curato, organizzato e tenuto il convegno sulla gestione del tempo presso la sede dell’Ordine.
Pubblicazioni
Leggi le sue interviste:
L’integrated Reporting (intervista del 26 novembre 2015)
Il futuro del commercialista (intervista del 21 aprile 2015)
I commercialisti “incazzati” (intervista del 14 marzo 2015)