L’Agenzia delle Entrate ha fornito la risposta all’interpello per una questione attinente il #superbonus 110%, ovvero: il proprietario di un immobile di tipo villino unifamiliare che ha ivi la residenza ed allo stesso tempo vi esercita un’attività di B&B può godere delle agevolazioni previste dal superbonus 110% ?
Tramite l‘interpello n. 570 del 9 dicembre (allegato) l’Agenzia delle Entrate, richiamando le disposizioni previste dall’art. 119 del DL 34/2020, conclude asserendo che è possibile accedere al superbonus 110% ma in misura ridotta del 50%. Sicuramente questa interpretazione renderà felici molti proprietari e imprenditori.
Studio DG … #commercialisti per passione
Il dott. Galotti terrà per l’Ordine dei Commercialisti di Roma un convegno sulla comunicazione social degli studi professionali. 470 #commercialisti si sono prenotati per partecipare al convegno che ha suscitato notevole interesse tra gli iscritti.
Ecco un estratto dell’intevista al dottor Galotti.
D: dott. Galotti perchè questo convegno?
R: il convegno nasce dalla constatazione che molti studi professionali non hanno un approccio social e considerano strumenti quali facebook o linkedin solo come svago e non come opportunità.
D: cosa vuol dire oggi per uno studio non avere un sito internet?
R: vuol dire perdere terreno rispetto alla concorrenza e perdere opportunità. Un buon sito consente di avere visibilità e farsi conoscere. Se sviluppato bene può aumentare il numero di clienti dello studio.
D: si può essere social con le proprie conoscenze, oppure bisogna rivolgersi a terzi che hanno competenze nel settore?
R: sicuramente se non si hanno determinate conoscenze è meglio rivolgersi a chi sviluppa per mestiere questi strumenti. Oggi nella rete si trovano molti documenti che consentono di capire i meccanismi di questo tipo di marketing, per cui se si hanno un pò di abilità tecniche, tempo per aggiornarsi e creatività, ritengo che nella fase iniziale di sviluppo si può fare tutto in autonomia.
D: qual è secondo lei lo strumento social che tutti dovrebbero sviluppare?
R: ritengo che lo sviluppo delle comunicazioni tra i vari social debba far considerare che non esiste più un unico strumento bensì una serie di struementi che devono essere coordinati tra di loro affinchè possano interagire e creare un marketing molto più incisivo.
Studio DG….#commercialisti per passione